Otorinolaringoiatria

Utenti connessi

- SI RICEVE PER APPUNTAMENTO -


L'OTORINOLARINGOIATRIA

l'otorinolaringoiatria si occupa delle patologia dell'orecchio,della faringe,della laringe, delle tonsille, della ghiandola parotide.
E' la disciplina medico-chirurgica specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotide, la più grande ghiandola salivare.

Nonostante le diverse parti appaiano poco correlate, è comune che siano affette congiuntamente da uno stesso processo patologico, sia esso infettivo, tumorale, o di altra natura, per cui vengono trattate da un unico Specialista, l'Otorinolaringoiatra, che è il medico di riferimento per interventi riguardanti non solo la triade anatomica di orecchio, naso e laringe ma anche del distretto cevico-facciale e del basicranio in generale.

Prestazioni eseguite

1. Visita otorinolaringoiatrica
2. Visita ORL di controllo
3. Visita ORL ed estrazione tappi di cerume
4. Esame audiometrico tonale
5. Esame impedenziometrico
6. Esame rinofibrolaringoscopico
7. Esame della funzionalità vestibolare
8. Polisonnografia/Polisonnogramma
 
Patologie trattate:  Otite Sinusite Vertigine Disfonia Sordità Otalgia Deviazione del setto nasale Poliposi nasosinusale Acufene Tonsillite Sindrome di Ménière Roncopatia Epistassi Dispnea Ascesso Faringite Laringite Labirintite