Ossigeno Ozono Terapia

Utenti connessi

- SI RICEVE PER APPUNTAMENTO -


L'OSSIGENO-OZONO TERAPIA

è una tecnica dolce che sfrutta le potenzialità dell’ozono, combinato con l’ossigeno, di stimolare e aumentare i meccanismi di protezione, utilizzando una miscela composta da ossigeno e da ozono, gas simile all’ossigeno ma molto più potente e attivo di quest’ultimo. L’ozono è normalmente prodotto dai globuli bianchi neutrofili di tutti gli esseri umani. All’interno del corpo umano svolge una potente azione analgesica, antivirale, antibatterica, antimicotica, antinfiammatoria, rende i globuli rossi molto più elastici e più attivi nello scambio ossigeno-anidride carbonica. Non può indurre allergia e facilita inoltre la diffusione dei farmaci nell’organismo.

 TEMPI DI TERAPIA

I tempi variano secondo le patologie da trattare e in relazione alla risposta dei pazienti che è molto variabile da caso a caso. Per ogni patologia il medico spiegherà la metodica e indicherà orientativamente i tempi di terapia.

          

 

 

 

Specialisti: 
Nome Medico: 
Dott. Alessandro NICOLOSI
Biografia Medico: 
Il Dr. Nicolosi si occupa di Ozonoterapia, pratica ormai consolidata da anni di esperienza clinico-scientifica e diffusa in numerosi paesi, che consente in una elevata percentuale di casi, di risolvere o perlomeno di migliorare, con notevoli benefici personali e sociali, numerose patologie, altrimenti fortemente invalidanti. L’ ozonoterapia consiste nell’uso di una miscela di ossigeno ed ozono per scopi terapeutici. Esistono diverse modalità di somministrazione dell’ozono a seconda della patologia da trattare. L’ ozonoterapia di per sé non produce l’ effetto curativo, ma piuttosto induce i meccanismi di guarigione innata del corpo per creare l’effetto di guarigione. Quindi può essere utilizzata in ogni condizione medica, indipendentemente dalla diagnosi. Si eseguono: - Infiltrazioni di ossigeno e ozono - Insufflazioni di ossigeno e ozono per via rettale (per patologie intestinali) - GAET (Grande Auto-Emo Terapia con Ossigeno-Ozono) - Teleangectasia - Visita specialistica